I quattordicenni del Savoia Basket in una gara diputatasi ieri, lunedi 24 maggio, hanno vinto e conquistato l’accesso ai quarti di finale del torneo interregionale.
“54 a 49” è il punteggio finale della gara di ritorno degli ottavi di finale.
La partita giocata in casa presso il Palazzetto dello Sport di Boscoreale ha visto prevalere di nuovo i ragazzi oplontini contro l’Atletich Sistem di San Giorgio a Cremano.
La partita all´inizio sembrava essere dominata dall´incertezza della gara di andata, un testa a testa continuo nel primo tempo terminato 10 a 10, ma poi durante il secondo tempo, gli avversari riuscivano a portarsi anche a +8 ma venivano subito riagguantati dal quintetto tornese. L’intervallo, così come accaduto nella gara di andata, è stato salutare per meglio assimilare i consigli e le direttive dell’allenatore. Gli altri due tempi, sempre giocati con alternanza di fronte, permettevano azione dopo azione ad arrivare al successo finale.
Decisamente in crescita il pubblico di genitori e amici che hanno fatto il tifo durante l’incontro, godendosi una partita avvincente ed entusiasmante.
Questi i nomi dei giovani atleti di questo incontro: Gianmarco Arpaia, Giuseppe Romito, Vincenzo Marra, Giovanni Di Sarno, Fabio Reppucci, Fabio Gallo, Francesco Pio Iovane, Carlo Soldaini, Luigi Prota, Luca Ammendola e Mario Pollio, diretti dall’ottimo coach Felice Masciandara.
Il prossimo appuntamento è Sabato 29 maggio 2010 sempre presso il Palasport di Boscoreale per la prima gara dei quarti di finale.
DOMENICO DI SARNO

Nella foto: A fine gara, i giovani atleti stremati ma contenti