Il 26 marzo 2009, il Termovalorizzatore del Comune di Acerra è entrato in funzione ma permangono ancora i dubbi sull´impatto che può avere a lungo termine per la salute e per l´ambiente. E c´è chi trasforma questi dubbi in denuncia veicolandola attraverso una forma di espressione artistica di forte impatto. E se fosse vero quello che dice l´artista Rosaria Iazzetta?

"Alcuni hanno deciso su altri, che il progresso "vero" avviene rinunciando alla salute.
Ad alcuni non interessa se qualcuno negli anni si ammala, in quanto anche se fosse, troveranno l´ inganno per fargli credere che la Diossina è innoqua.
A quei qualcuno, L ´opera di Iazzetta, "Dioxin Parfum", vuole arrivare,
affinche si rendano conto che non possono vendere per utilità sociale,
una materia trasparente e inconsistente che uccide la gente."
Rosaria Iazzetta

Today 26 March 2009, the waste incinerator of the Municipality of Acerra, Campania Region, has entered in function.
Some have decided on others, that “the true” progress happens renouncing to the health.
To some it does not interest if someone in the years becomes ill,because in any case them will find the deceit in order to make it to believe that the Dioxin is not dangerous.
To those someone, the work of Iazzetta, called "Dioxin Parfum, wants to arrive,
To show that they cannot sell for social utility, a transparent and inconsistent matter that with time will kill people .

" Dioxin Parfum", il titolo del lavoro di Rosaria Iazzetta, nato all´ interno della Project room del museo Pan,Napoli, ideato da Thierry Geoffroy
e curato da Francesca Boenzi e Julia Draganovic.http://emergencyroomnapoli.blogspot.com/
dal 21 marzo al 20 Aprile 2009 PAN Palazzo delle Arti Napoli Via dei Mille 60, 80122 Napoli tel.:+39 081.7958604 - 05 tel.:+39 081.79586008 (lun.- sab. h 9.00-13.30 | 14.30-17.00)