Continua la polemiche sulle giostrine in villa comunale. Questa volta è il Movimento 5 Stelle ad incalzare il consigliere Vincenzo Sica che, “oberato da doppi o tripli impegni, ha lasciato una questione in sospeso”, a detta degli attivisti.

I pentastellati riprendono la storia delle ultime settimane, grazie anche ai post pubblicati sui social. Il 23 maggio “il consigliere del PD – sostengono gli attivisti del M5S - pubblicò sulla sua pagina facebook decine di foto della villa comunale di Torre Annunziata scrivendo commenti alquanto infuocati contro l’amministrazione comunale per l’incuria ed il degrado in cui versano i giardinetti e soprattutto sull’inesistente manutenzione delle giostrine per i bambini”.
In effetti, come documentava dalle foto lo stesso Sica, la situazione era tale da rappresentare “un pericolo per l’incolumità dei bambini”. Dopo meno di una settimana, il 28, furono effettuati alcuni lavori di riparazione che non risolsero tutti i problemi presenti nel parco cittadino.

I grillini temono che quella di Sica possa essere “simile alla nuova politica nazionale, fatta di annunci sui social, dichiarazioni sui giornali, piuttosto che di atti concreti. Le foto di oggi mostrano che poco o niente è stato fatto, mettendo a grave rischio l’incolumità dei bambini”.


Raffaele Perrotta

La situazione delle giostrine in cui versono oggi


Scaletta senza corrimano


Pedana rotta


Scivolo rotto