II Edizione Soap Box Race – Agerola 6 maggio 2012
Pronti alla partenza? Ad Agerola si “corre” e – se la benzina segna un record per un aumento su base annua superiore al 20% - si sceglie di farlo all’insegna dell’ecologia e della leggerezza, per puro e semplice divertimento: senza motori per la gara più pazza del mondo.
È iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione dell’Agerola Soap Box Race. Domenica prossima, 6 maggio, nella borgata di Santa Maria le strampalate automobiline “stile Flintstone” si fronteggeranno in una folle competizione che premia ingegno, originalità, abilità e spirito.
I singoli veicoli - vere e proprie realizzazioni artistiche, frutto di una collaborazione di équipe – verranno giudicati sia per la velocità che per la particolarità e l’estrosità del modello.
Gli spericolati piloti-costruttori, con i loro “bolidi silenziosi” – al grido di "YABBA-DABBA-DOO" – sfrutteranno le pendenze del suolo per guadagnarsi un gradino sul podio, per divertire e divertirsi.
Un evento che accontenta un po’ tutti: chi vuole provarsi come pilota; chi come designer; chi vuol saggiare le sue abilità di costruttore e chi, semplicemente, vuole godersela come spensierato spettatore.
Il Programma della manifestazione:
ore 09,00 verifica e presentazioni veicoli
ore 11,00 discesa libera
ore 13,00 pranzo nei ristoranti convenzionati con la manifestazione;
ore 15,00 prima discesa
ore 16,30 seconda discesa
ore 18,00 premiazione
Per info 0818791064 o www.proagerola.it
FLORIANA MEDAGLIA