Torre Annunziata - Alle ore 11,00 del primo di ottobre, presso il Caffè Gambrinus di Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Quarta Edizione del Premio Internazionale del Cortometraggio “Dino De Laurentiis” promosso ed organizzato dalla Associazione Culturale Esseoesse che fa capo a lo Strillone.TV .

Nel corso del mese poi, seguiranno due serate di proiezioni dei corti finalisti arricchite dalla presenza e dagli interventi di importanti ospiti del mondo culturale e artistico cinematografico presso il Palazzo delle Arti di Napoli, in via Dei Mille.
Altre proiezioni si terranno presso sale predisposte dalle Associazioni e/o dai Comuni partner (due proiezioni a Trecase, una a Boscoreale e una a Maiori).
Il primo evento di proiezioni a Torre Annunziata prevede l’intervento del giornalista Rai e critico cinematografico, Tonino Pinto, autore dello Speciale TG1 “Un italiano ad Hollywood” dedicato a Dino De Laurentiis che sarà proiettato nel corso della serata che prevede un dibattito con il pubblico in sala.
Altre due proiezioni a Torre Annunziata si terranno in date rientranti nelle giornate dei festeggiamenti del 22 Ottobre.
La serata di gala finale con consegna dei premi (Primi tre cortometraggi,
premio “Talento Campano”, premi miglior attore, attrice, sceneggiatura, fotografia e premi ai primi tre corti Scuole Superiori della Regione Campania) si terrà il 21 novembre 2014 presso l’elegante struttura di Villa Balke in Via Prota Torre Annunziata.

NINO VICIDOMINI