In concomitanza con l’apertura della nuova sede dell’Istituto Tecnico Commerciale “Vesevus” in località Rione Gescal – Villa Regina, è stata raggiunta, stamani, nel corso di un incontro, intesa con l’EAVBUS (ex Circumvesuviana autolinee) per garantire il servizio trasporto pubblico per i circa cinquecento alunni che frequentano l’Istituto.
All’incontro, che si è tenuto presso la nuova sede del “Vesevus”, sono intervenuti il sindaco Gennaro Langella, il dirigente scolastico Angela Viola, e il responsabile bacino vesuviano-sorrentino delll’EAVBUS Antonio Ferrara.
L’esito del confronto tra le parti interessate, nel corso del quale è stata riconfermata la comune volontà di assicurare un servizio trasporto pubblico adeguato alla platea scolastica, è che da lunedì 11 gennaio saranno attive tre corse in concomitanza con l’orario di entrata e due corse in concomitanza con l’orario di uscita degli alunni. Sarà possibile raggiungere il nuovo istituto scolastico da tutte le direzioni (da Torre Annunziata, da Marra, con attraversamento dell’intero territorio di Boscoreale, e con una circolare che oltre al centro cittadino servirà anche l’area di Via Panoramica), ed in ogni caso i bus effettueranno sempre fermata alla stazione della Circumvesuviana per chi deve raggiungere la scuola, mentre al ritorno la fermata più vicina alla stazione sarà su Via Settetermini, all’altezza dell’imbocco per Piazza Vargas, a poche centinaia di metri dalla stazione.
Compiacimento è stato espresso dal sindaco Gennaro Langella che ha dichiarato: “Non posso che essere soddisfatto dell’esito del confronto con i responsabili dell’EAVBUS che, consapevoli dell’importanza di garantire il servizio pubblico ai nostri studenti dell’Istituto Vesevus, ubicato in un’area scarsamente servita da mezzi pubblici, hanno immediatamente adottato i dovuti provvedimenti per potenziare e rimodulare i percorsi e servire il rione Gescal. Ho intanto fissato incontro con l’assessore provinciale ai trasporti per ricercare altre soluzioni che vanno sempre nella direzione di garantire un efficiente e puntuale servizio ai nostri studenti. Come amministrazione saremo al fianco del dirigente scolastico per sostenere anche la crescita demografica dell’istituto che passa anche attraverso il potenziamento del servizio di trasporto pubblico su gomma”.