L’Amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha dato il via all’edizione 2009 dei campi estivi in villa Bruno intitolati “Bambinincittà”, che vedranno coinvolti 80 minori in stato di disagio segnalati dai servizi sociali del Comune, dalle parrocchie e dagli enti del terzo settore. I bambini, tra i 6 e i 12 anni, parteciperanno alle attività organizzate per loro dalla cooperativa sociale “Archeosannio”. Giochi educativi, baby dance, giochi con l’acqua e di squadra, lettura di racconti educativi: queste le principali attività svolte dai piccoli sotto la guida di animatori esperti.

“Considerato il successo ottenuto dai campi estivi del Comune lo scorso anno – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela – abbiamo voluto riproporli per far sì che i bambini e le bambine abbiano la possibilità di divertirsi ed allenare la mente durante tutto il periodo estivo. Molte famiglie non possono permettersi di andare in vacanza ed i bambini troppo spesso sono costretti a restare a casa tutta l’estate. Per loro, adesso c’è una alternativa: così mettiamo un altro mattone sul nostro progetto di rendere San Giorgio una città più giusta.”

“Bambinincittà” è solo una delle tante iniziative volute dall’Ente attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali. Tra qualche settimana cento bambini saranno accompagnati al Magic World, parco acquatico di Licola, per trascorrere giornate in un clima di spensieratezza. Secondo il sindaco Mimmo Giorgiano “l’alto numero delle famiglie che hanno chiesto di far partecipare i propri figli alle attività estive organizzate dal Comune sono un chiaro segnale di un disagio ancora ben presente nella nostra città e che noi stiamo cercando di alleviare. Bambinincittà, Magic World, insieme alla colonia che si è tenuta negli scorsi giorni presso il villaggio Elena di Agropoli, a cui hanno preso parte altri ottanta minori, sono esperienze significative che ripeteremo ogni anno”.