Al dott. Michele Capomacchia Commissario Prefettizio al Comune di Boscoreale.

A meno di due mesi dalla caduta dell’Amministrazione Langella e dell’insediamento del Commissario Prefettizio, al Comune di Boscoreale si è aperta una nuova stagione!
Finalmente si è passati dalla politica degli annunci ai provvedimenti concreti, dall’immobilismo al decisionismo, un comune in conclusione “amministrato” rispetto alla disamministrazione degli ultimi 4 anni.
In genere la fama che i Commissari si portano dietro è quella di burocrati che non decidono, invece dobbiamo dare atto a S.E. di operare amministrando con scelte coraggiose e impegnative per il futuro di Boscoreale.
Lo stesso fatto di porsi in modo aperto e dialogante nei confronti dei cittadini boschesi, con disponibilità massima al confronto diretto o via e-mail, per la risoluzione delle problematiche cittadine, dà il segnale di quanto sia cambiata l’Amministrazione Comunale.
Intervenire in modo operativo per la riduzione degli sprechi e delle spese vuol dire essersi assunti coraggiose responsabilità: -azzerare lo staff e il direttore generale dell’ex Sindaco, -razionalizzare l’utilizzo di beni immobili comunali con dismissioni di locazioni passive, -denunciare le cause (truffaldine o con costi poco congrui) intentate per danni da insidie stradali (buche) e costate alla collettività oltre 300.000 euro in un anno.

Inoltre come non considerare:

-il via della Videosorveglianza del territorio per garantire la sicurezza del paese e dei cittadini, gli occhi e elettronici saranno puntati, 24 ore su 24, su quattro siti ritenuti più a rischio;
-l’approvazione di ben 5 regolamenti per la funzionalità dell´Ambito Sociale N. 15;

-la nomina del nuovo Direttore Generale dell’Azienda Speciale Rifiuti “Ambiente Reale” propedeutico a una rivisitazione del sistema di raccolta e di igiene urbana orientata a offrire una sempre maggiore vivibilità della città;

-la richieste di Manifestazione di interesse per l’affidamento in gestione a terzi della struttura denominata “Teatro, centro culturale comunale” adiacente al Museo Archeologico;

-la volontà di completare la passeggiata archeologica che collega villa Regina con villa dei Misteri e di realizzare la fermata del Busvia nel piazzale antistante il Museo.

Visto che tutto ciò rappresentano solo le cose principali realizzate dalla gestione commissariale, in circa 50 giorni, è doveroso da parte nostra un sentito ringraziamento a S.E. Dott. Capomacchia e ai suoi preposti.

Crediamo che con la stessa vigoria dimostrata fino ad oggi si possa continuare un’azione amministrativa riguardante la continuità del progetto attinente i Piani Insediamento Produttivi, così come costruire le premesse per un serio Piano Urbano al Traffico inerente tutto il territorio cittadino, e la realizzazione di quei lavori che vadano a migliorare la vivibilità della città quando piove (pulizia dei canali, completamento del Sistema fognario).
Con Osservanza
Boscoreale, 18/09/2012 La Segreteria del Partito Democratico