Oggi, martedì 22 via Alessandro Manzoni, la via del commercio cittadino, si trasformerà in un luogo di svago in occasione della prima "Notte bianca" organizzata dalla Città di San Giorgio a Cremano. La strada sarà chiusa al traffico alle 19, mentre alle 20 i cittadini potranno girovagare tra gli stand della Coldiretti, che presenterà prodotti genuini e tipici della provincia partenopea e tra le bancarelle di uno speciale mercatino natalizio. Sarà allestito un palco in via Giosuè Carducci (e non in cupa San Michele come precedentemente annunciato): alle 20.30 si esibirà il noto cantautore “tamarro” Tony Tammaro. Alle 22 sarà il turno di Enzo & Sal, direttamente da Colorado Cafè di Italia1 e Made in Sud di MTV, che faranno ridere il pubblico con la loro interpretazione del “fegato di ricambio”. Per loro sarà un ritorno a casa, visto che nel 2008 hanno vinto il Premio Massimo Troisi come migliori comici dell’anno.
Via Manzoni sarà trasformata in una zona a traffico limitato dalle 19 alle 24, da piazza Giordano Bruno fino a piazza Europa. Il Comune invita la cittadinanza a non prendere auto e moto e di recarsi a piedi, ove possibile, nella zona che sarà interdetta al traffico. L’L’iniziativa, approvata dall’Amministrazione Comunale su proposta del sindaco Mimmo Giorgiano, mira a creare possibilità di svago per i cittadini, a incentivare le attività produttive sul territorio e a promuovere l’aggregazione sociale. La “Notte bianca” arricchisce il programma di eventi denominato “Natività Vesuviana ‘09”, che vedrà alternarsi sul territorio sangiorgese, fino al prossimo 7 gennaio, concerti, spettacoli di cabaret, animazione in strada, mostre di altissimo spessore culturale.



Domani sera, alle 19.30, il gruppo “Cantica ensemble”, composto da sette poliedriche artiste che cantano a cappella, si esibirà in un concerto di canti di Natale e sacri nella biblioteca di villa Bruno. Il programma completo di Natività Vesuviana ’09 è disponibile sul sito www.e-cremano.it