Allarme virus h1n1. Sospese per due giorni le lezioni al II Circolo dopo il ricovero e il trasferimento di un alunno dall’ospedale di Boscotrecase al Cotugno di Napoli.

Il sindaco della città, Giosuè Starita precisa però che «non c´è nessun fenomeno epidemico». Sarebbe uno il bambino della scuola contagiato dal virus H1N1, anche se si attendono ancora i risultati delle analisi effettuate all´ospedale Cotugno di Napoli. «Il pediatra che ha in cura il bambino - ha raccontato il sindaco di Torre Annunziata - ha subito avvertito il dirigente scolastico Luigi Perfetto che, in accordo con Asl e amministrazione comunale, ha predisposto l´igienizzazione straordinaria dell´edificio».

Nessun allarmismo però. «L´intervento - ha detto Starita - è stato deciso a scopo cautelativo e per dare maggiore tranquillità ai genitori. A Torre Annunziata non c´è nessuna epidemia di influenza A».

Mercoledì mattina i bambini potranno quindi tornare a scuola in tutta sicurezza. «La situazione è sotto controllo, ma per una maggiore chiarezza - ha spiegato il sindaco - l´amministrazione comunale ha pubblicato un manifesto nel quale si ricorda a tutti di seguire sempre regole minime di igiene, come d´altronde ha sollecitato il ministero della Sanità».