È stato assegnato all’attore Pietro Pignatelli il Premio Giogiò 2011, consegnato nelle scorse ore durante le celebrazioni del sesto Giorno del Gioco. La premiazione si è svolta i nell’ex fonderia Righetti di villa Bruno. Il premio, già appannaggio di Cristina D’Avena e Patrizio Rispo, raffigura la mascotte ufficiale del Giorno del Gioco e premia le personalità del mondo artistico, culturale, sociale e politico che abbiano promosso, nella loro vita, il gioco come momento di crescita dei bambini.

Pietro Pignatelli, in più di quindici anni di carriera, si è espresso in qualsiasi forma teatrale. È conosciuto soprattutto per le partecipazioni da protagonista e co-protagonista a grandi musical come “Grease”, “Scugnizzi” e “Pinocchio”. Inoltre ha lavorato in cortometraggi e spot pubblicitari ma anche come presentatore del programma per bambini della Rai “L’Albero Azzurro”. Da sempre impegnato nel sociale, è testimonial della Fondazione Millesoli che promuove i diritti dell’infanzia in India e per la quale Pignatelli ha realizzato uno spettacolo itinerante di fiabe per bambini, presentato a San Giorgio a Cremano.

Il programma di eventi che porteranno al Giorno del Gioco proseguirà, domani, con il “Gioco della Bandiera” a cura del gruppo di “Sbandieratori e musici città regia” di Cava dei Tirreni, in piazza Troisi alle 19. Alle 21, invece, presso villa Bruno spazio a “L’incantesimo del Trifoglio”, uno spettacolo di acrobazie aeree e giochi luminosi, appositamente costruita per il Giorno del Gioco, a cura di Le Baccanti ed Andrea Lo reni.



Il Giorno del Giorno avrà il suo culmine l’11 maggio prossimo quando l’intero centro cittadino sarà chiuso al traffico veicolare e diecimila bambini si riapproprieranno delle strade e delle piazze per rimarcare il loro diritto al gioco.