Castellammare di Stabia: Nello scenario incantevole delle Terme di Stabia, a due passi da Gragnano e da Sorrento, location strategica e importante per un appuntamento enogastronomico da non perdere. La festa della Pasta e dell´acqua. Il 31 Agosto e il 1 Settembre, si danno appuntamento i migliori chef della penisola sorrentina e dei monti lattari per preparare primi piatti a base di pasta di Gragnano prodotta dal pastificio NobelChef e da alcuni pastifici artigianali campani, i migliori pasticcieri italiani e vinicultori regionali. Il tutto in uno scenario di festa e di amicizia. L´appuntamento eno-gastronomico NobelChef pasta di Gragnano è in collaborazione dell’Associazione “Gli Amici di Chicco – Onlus” di Castellammare di Stabia.
Presente, un percorso storico itinerante, con rappresentazioni fotografiche, grafici, disegni rappresentando l´evoluzione storica della pasta negli ultimi tre secoli.

Ingresso gratuito
Prenota il tuo spazio espositivo: Di Capua 368.63.59.98 [email protected]
Il programma:
Venerdi 31 Agosto
Dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Lavorazione della pasta artigianale in loco, ad opera dei maestri pastai;
Maestri pasticcieri nazionali, con degustazione delle loro specialità. Interverranno i maestri del´Associazione "club pasticcieri italiani";
Aziende vinicole locali, degustazione;
Esposizione di associazioni culturali a tema;
Incontro con la stampa;
Degustazione della pasta di Gragnano IGP prodotta da pastifici di Gragnano a prezzo simbolico e devoluto in beneficenza all’associazione.

Sabato 1 Settembre
Dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Lavorazione della pasta artigianale in loco, ad opera dei maestri pastai;
Maestri pasticcieri nazionali, con degustazione delle loro specialità
Aziende vinicole locali, degustazione;
Esposizione di associazioni culturali a tema;
Incontro con la stampa;
Degustazione della pasta di Gragnano IGP prodotta da pastifici di Gragnano a prezzo simbolico e devoluto in beneficenza all’associazone.
(Programma in corso di aggiornamento)
Sponsor ufficiali


LOREDANA CIRILLO

“ Musica Annura “
Interpreta e canta i classici della canzone napoletana
Annura perchè è così che si sente mentre canta: nuda è la sua voce, nudi sono i suoi sentimenti, nudo è il suo cuore. Nuda è anche la musica, semplice diretta, acustica; un corpo che vibra e che propaga il suono fino all´ascoltatore...Il Suo repertorio, che spazia dalle arie del ‘600 ai successi dei primi decenni del ‘900, toccando melodie tra le più note ai cultori come ai semplici appassionati, si avvale della esecuzione dei brani prescelti, in sonorità acustica, mediante l’uso della chitarra o del pianoforte. Queste sonorità accompagnano e introducono le melodie che la voce propone all’ascolto del pubblico con la speranza ed il desiderio di trasfondere nell’animo dei partecipanti gli stessi sentimenti e le stesse passioni da cui originarono tali capolavori. Durante il concerto verranno eseguiti brani famosissimi quali: Serenata napulitana, ‘a vucchella, Passione, ‘o marenariello, ‘a pizza, Fenesta vascia e tante altre ancora.

Per informazioni: [email protected] oppure 081/8736536 rif. Muci
Per prenotare il tuo stand espositivo: Di Capua 368.63.59.98 [email protected]