PROSSIMI APPUNTAMENTI ALL´AMACI
Calendario delle attività che si tengono presso l´Associazione A.M.A.C.I.

Finalmente riparte la musica live presso la nostra associazione, venerdì 30 gennaio il nostro palchetto vedrà esibirsi due fantastiche cantautrici partenopee ad inaugurare la stagione di concerti dal vivo.
Rossella Scarano e Assia Fiorillo saranno le protagoniste di una incredibile serata di "Rock al femminile"....

Non solo musica dal vivo, ma tantissimi appuntamenti si susseguiranno tra gennaio e febbraio; ma andiamo con ordine :-P !!!

Domani Domenica 25 Gennaio

l´Associazione A.M.A.C.I. vi consiglia

Heart of Stone

che si esibiranno dal vivo al locale GIANCO che si trova ad ANGRI in VIA NAZIONALE 1/3

START ALLE ORE 21

Gli Heart of Stone sono una band, tremendamente Rock´n´ Roll, nata dalla volontà di Peppe Balzano ("barman" dell´AMACI dai tempi delle serate a Via Zuppetta) di raggruppare alcuni tra i migliori musicisti emergenti del vesuviano per fare ascoltare i brani che hanno fatto la storia della musica internazionale. Un repertorio che alternerà alle cover i loro pezzi presentati in anteprima, che a breve faranno parte del loro primo album autoprodotto.

Gli Heart of Stone sono:

Peppe Balzano (Voce)
Ivano Baccaro (Chitarra)
Maurizio D´Antonio (Basso)
Marcellino Vaccaro (Batteria)

Prossimi Eventi Associazione AMACI

Ecco quindi gli eventi che si terranno presso la nostra sede sita in Via Mauro Morrone 15 - Torre Annunziata (NA)... www.myspace.com/associazione_amaci

Martedì 27 Gennaio

"Film confronto con The"

Proiezione-dibattito sul film:

Ogni Cosa è Illuminata

Un film di Liev Schreiber.
Con Elijah Wood, Boris Leskin, Eugene Hutz, Laryssa Lauret

Presenta e introduce al film Cinzia Russo :-) !

INIZIO ORE 21.00

"Ogni cosa è illuminata.... dalla luce del passato."

Ogni cosa è illuminata dalla luce del passato, dei ricordi, della memoria. Una luce flebile, che sembra inghiottita dall´oscurità, o magari una luce accecante, talmente intensa da risultare insopportabile alla vista. Una luce, comunque, capace di staccare una storia dallo sfondo di un muro scalcinato, e di farla brillare.

Ogni cosa è illuminata è sostanzialmente un film sulla memoria, o meglio, sui diversi modi di viverla, su come il passato può schiarire il nostro presente o può oscurarlo, velarlo, e il messaggio è forse quello di riflettere sul rapporto con i nostri ricordi individuali e collettivi.

La storia: Jonathan è un giovane studente e scrittore americano di origine ebraica, di età indefinibile che veste sempre di scuro e nasconde ogni emozione dietro un immenso paio di occhiali. Raggiunge l´Europa sulle tracce di una foto vecchia di sessant´anni. La sua meta è Trachimbord, dove vuole ritrovare la donna che, durante la guerra, aiutò il nonno a fuggire dai nazisti.

Il viaggio sarà l´occasione buona per capire che se non si può cambiare il passato, se ne può almeno correggere la visione.


"Con i ricordi bisogna fare i conti, almeno una volta nella vita, se vogliamo evitare che ad un certo punto il nostro futuro ci si pari davanti come uno straniero nella notte" (M. Proust).

Mercoledì 28 Gennaio

LUDOTECA

con giochi da tavolo dagli anni ´80 fino ad oggi e l´intramontabile Subbuteo.
Ultimo gioco arrivato "Il signore degli Anelli".
Ogni mercoledì del mese @ AMACI !!!

dalle ore 21.00

Venerdì 30 Gennaio

primo concerto del 2009 presso l´associazione AMACI con

Rossella Scarano & Assia Fiorillo

Start ore 21.30

@ Associazione A.M.A.C.I. - Via Mauro Morrone 15 - Torre Annunziata (NA)

Le due cantautrici rock si alterneranno sul nostro palchetto in un set acustico, dove proporranno i loro brani in un imperdibile serata totalmente "al femminile" ;-) !

Conoscile meglio sugli space:

www.myspace.com/rossellascarano
www.myspace.com/assiafiorillo

INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE LIBERA, FACOLTATIVA E SPENSIERATA :-D !!!

Non mancheranno degustazioni gastronomiche cucinate dai fantastici cuochi AMACI !!!


Giovedì 5 Febbraio

Proiezione in anteprima Italiana del Fil m-Documentario

OCULUS
regia e musica di Paul Speer

http://www.paulspeer.com/

Start ore 21.00

La proiezione sarà effettuata in contemporanea anche presso la Cooperativa il tiriciclo - Bottega Equoquà - Via Casa Lauro 4 - Piano di Sorrento nei pressi di p.zza Cota (a qualche passo dalla stazione).

Chi è Paul Speer: Paul Speer è un artista americano; musicista e compositore affermato, con la grandissima passione per la regia. Dal 1980 ad oggi la sua carriera è stata una escalation di successi. Ha collaborato con tantissimi musicisti di ogni genere producendo e aiutando la realizzazione di oltre 250 dischi.
Nel 1983 incontra Jan Nickman, il quale aveva iniziato una serie televisiva musicale, dal titolo Rev, per la locale NBC ovvero il canale KING-TV. Inserito nella serie come produttore audio inizia un ottimo lavoro che porta alla vittoria di un Emmy Award.
Nel 1998 insieme a Scott Rockenfield lavora duramente per musicare "Televoid", un animazione computerizzata del regista Mike Boydstun. Tale lavoro viene gratificato con una candidatura ai Grammy Awards dello stesso anno nella categoria "Long Form Music Video"
Nel 2008 esce il suo cd/dvd "Oculus"...

OCULUS: Oculus è il viaggio di Paul Speer attraverso differenti sentieri e luoghi in Italia: Roma, Firenze,la riviera Italiana, la Toscana e la Sicilia sono le principali tappe di un fantastico viaggio in musica tra le bellezze naturali e architettoniche del nostro paese.

L´OCULUS (occhio) del Pantheon di Roma, ovvero l´apertura in cima alla sua cupola, offre un portale al cielo aperto. La musica di questo video ci trasporta attraverso tale "OCULUS" iniziando a viaggiare con una vista straordinaria che regala allo spettatore uno sguardo unico sull´Italia!

Filmato con lo stile del "Cinema verità", è un lavoro che intende omaggiare la bellezza e la storia di uno dei paesi più incantevoli del mondo.

Paul ha composto la musica con strumentazione moderna, ogni brano evoca un mood straordinario, il quale trasporta lo spettatore all´interno di un intensa esperienza audiovisiva


Venerdì 13 Febbraio

Live della band dark-wave ligure

The Gosh

www.myspace.com/thefirstgosh

Start ore 21.30

Ingresso a sottoscrizione libera, facoltativa e spensierata :-D !!!

Associazione A.M.A.C.I. è Media partner

Venerdì 27 Febbraio

Presentazione 2° album "Merci Cucù" degli

El-ghor

@ Casa della Musica - c/o Teatro Palapartenope - Via Barbagallo 115 - Napoli