La nona edizione dello Spot School Award si è conclusa a Salerno nella suggestiva location del complesso monumentale di Santa Sofia. Il primo posto è stato assegnato allo spot tv di Roberto Vitiello, 28 anni di Torre Annunziata.

La cerimonia di chiusura ha visto dapprima protagonisti i membri della giuria (Till Neuburg, Michel de Boer, Isabella Bernardi e Giuseppe La Spada) che prima dell’attesissima fase della premiazione hanno coinvolto la platea con spunti pratici per chi della passione per la comunicazione e la pubblicità vuole fare un lavoro.
La colonna sonora del film Kill Bill – emozionante e “galvanizzante”, quasi a sottolineare lo spirito di gara e di competizione che si respirava in sala – ha scandito la rivelazione dei nomi dei vincitori e dei premi assegnati.
Vitiello, allievo del Centro studi Ilas, Istituto Superiore di Comunicazione, che ha sede a Napoli, ha realizzato una campagna pubblicitaria audio-visiva sull’energia alternativa per conto di Legambiente.
Grazie al riconoscimento ottenuto, Roberto Vitiello volerà in Costa Azzurra per partecipare al “Cannes Lions International Advertising Award”, festival internazionale della pubblicità, che si terrà nella città francese dal 20 al 26 giugno.
nella foto, Roberto Vitiello primo da dx

guarda lo spot di Vitiello