La questione Gori tiene ancora banco a Pompei dove i contribuenti si sono visti recapitare la tassa maggiorata da arretrati degli anni passati. “Come amministrazione non possiamo dire ai cittadini di non pagare, però abbiamo predisposto un reclamo che possono inviare alla Gori. Ad oggi attendiamo chiarimenti dall’azienda”, ha puntualizzato l’assessore Pietro Amitrano. Secondo il responsabile al bilancio dell’amministrazione Uliano: “Ci stiamo attivando per chiedere un incontro con i responsabili della società, finalizzato al chiarimento ed alla risoluzione della problematica”.

L’opposizione consiliare tuona duro contro l’azienda che si occupa della gestione idrica: “Per calcoli sbagliati si è scoperto che nel periodo 2006-2011 il gettito non ha coperto le spese di gestione. Ora la Gori vorrebbe far ricadere il debito contratto con la regione sui cittadini, stabilendo d’imperio 4 rate per estinguere un debito di 6 anni”.
Per il consigliere Martire, “Nei comuni limitrofi ci sono esempi di come comportarsi con la Gori. Non possono essere sempre i cittadini a pagare questa ennesima azione vessatoria. Occorre chiedere l’immediata sospensione del pagamento”.


Raffaele Perrotta