Giovedì 22 Dicembre 2011, alle ore 16.00, presso il Santuario di Pompei, sala “Marianna De Fusco”, si terrà l´anteprima nazionale del cortometraggio dal titolo “La scatola dei colori”, diretto dal regista e attore di Torre Annunziata Rosario Monaco (già attore in “Un posto al sole”, “La squadra”, “Incantesimo”, ecc.) e scritto dalla sceneggiatrice Emilia Sansone. Il corto narra la storia di un imprenditore cinico e senza scrupoli, per niente sensibile ai temi legati all’ambiente e allo sviluppo ecosostenibile. Suo complice e socio in affari, il figlio, un assessore all’ambiente (Rosario Monaco) il cui scopo ultimo nella vita è il successo delle proprie sfide imprenditoriali. Ma qualcuno proverà a scuoterli e riuscirà, forse, a far riaffiorare in loro i sani e antichi valori della vita, ormai, da molto tempo, dimenticati.
Al termine della proiezione, prendendo spunto dagli importantissimi temi trattati nel film, si svolgerà il convegno dal titolo "Natura e Uomo - benessere reciproco di un binomio imprescindibile. Riscoprire la natura come risorsa della psiche e del corpo". Moderatore: Avv. Pasquale Scognamiglio (Legale A.O.U. - Seconda Università degli Studi di Napoli); relatori:
Avv. Claudio D´Alessio (Sindaco di Pompei), Dott. Ciro Alfieri (Assessore alle politiche sociali del Comune di Torre Annunziata), Prof. Massimo Lancieri (Docente Facoltà di Scienze Università degli Studi di Napoli Federico II), Don Giuseppe Ruggiero (Assistente FUCI di Pompei), Prof. Felicio Izzo (Dirigente Scolastico Liceo Artistico "G. De Chirico" di Torre Annunziata), Dott. Salvatore Iorio (Critico cinematografico e redattore della rivista Quaderni di Cinemasud).
Il cortometraggio è il primo passo di un progetto culturale che prevede la realizzazione di numerosi eventi (proiezioni, convegni, mostre), che hanno l’obiettivo di voler sensibilizzare le coscienze e far riflettere su importanti temi socio-ambientali. All’evento saranno presenti il regista Rosario Monaco (www.rosariomonaco.it), la sceneggiatrice, i produttori e il cast artistico al completo. Hanno assicurato la propria presenza le autorità, le istituzioni locali e ospiti illustri appartenenti al mondo della stampa e della cultura. Ingresso libero.

Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :