E´ Pasquale Carotenuto l´ultimo colpo di mercato del Savoia. Il Direttore Sportivo Tonino Simonetti ha raggiunto l´accordo con il calciatore da poche ore. La notizia è stata data in ANTEPRIMA ESCLUSIVA dal nostro sito che già ieri aveva raccolto le dichiarazioni del ds. “Il Savoia interverrà sul mercato. Prenderemo sicuramente un trequartista di esperienza che ha giocato in Lega Pro e serie D” queste le dichiarazioni di Simonetti di ieri.

Ieri mattina al nostro sito il ds aveva annunciato l´arrivo di un trequartista di esperienza, che ha giocato tra Lega Pro e serie D. Carotenuto, classe ´82, ha vinto il campionato di serie D con l´Arzanese nel campionato 2010/2011 siglando 20 gol in 34 presenze. Nel successivo campionato di serie C2 ha poi fatto 9 gol in 23 presenze. Successivamente, in serie D, ha giocato con il Neapolis e con l´Agropoli, siglando in totale altre 10 reti.

Carotenuto, nella sessione del mercato di riparazione della stagione 2012/2013, passa alla squadra sannita del Torrecuso Calcio (Eccellenza Campana), dove insieme a Sasà Montaperto riesce a portare i sanniti in Serie D,siglando 23 reti.

Un´ora dopo l´anteprima pubblicata dal nostro sito arriva il comunicato ufficiale della società che conferma l´indiscrezione raccolta. "Sono contentissimo di aver firmato per il Savoia. - afferma Carotenuto - E´ impossibile rifiutare una società ed una piazza come questa. Non appena il direttore Simonetti mi ha chiamato ho subito trovato l´accordo. Per me si avvera un sogno anche per il fatto che mio padre è di origini torresi. Sono una tipica seconda punta, mi piace giocare al centro, alle spalle dell´attaccante centrale. Sono consapevole che ci sarà una grande concorrenza nel ruolo ma questo non fa altro che spronarmi a dare sempre il massimo. Giocare con compagni di altissimo livello mi servirà per migliorare. Per quanto riguarda il girone - continua Carotenuto - sono certo che sarà un campionato molto bello ed intrigante. Il nostro unico obiettivo è vincere e faremo di tutto per regalare la Lega Pro a Torre". Nel girone siciliano il Savoia affronterà anche Agropoli e Torrecuso, due ex squadre di Carotenuto. "Nessun problema, mi impegno a segnare anche contro di loro".

(Salvatore Gallo)