Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà, e l’associazione Torre nel Cuore, hanno sottoscritto un’intesa politica denominata “Nuovo Centrosinistra”, una coalizione in itinere aperta alla partecipazione di partiti, movimenti, associazioni e di singoli esponenti della società civile. Un patto basato su un programma comune che recepisca le istanze provenienti da cittadini e parti sociali, in vista delle elezioni comunali della primavera 2012.
Il “Nuovo Centrosinistra”, dopo un’ampia discussione e un confronto tra le proposte presentate, ha deciso all’unanimità di sostenere la candidatura a sindaco del dott. Antonio Gagliardi, attuale dirigente regionale dell’Italia dei Valori e già assessore al Bilancio del comune di Torre Annunziata. Una candidatura che corrisponde ai necessari requisiti di moralità, competenza, coerenza ed esperienza politico-amministrativa e che può rappresentare un autentico punto di riferimento e di aggregazione per l’unità di tutto il centrosinistra.
Sabato 10 dicembre alle ore 11,00, presso il Circolo Professionisti e Artisti, si terrà la presentazione alla stampa della candidatura del dott. Antonio con la partecipazione dei rappresentanti delle forze politiche e associative che sostengono la coalizione.
Dopo Enzo Sica, Gagliardi è il secondo candidato a sindaco lanciato nella competizione elettorale. Manca all´appello il sindaco uscente Giosuè Starita ancora stretto nella morsa dei giochi politici tra alcuni componenti della sua coalizione. Infatti, sulla ricandidatura di Starita si sono espressi con chiarezza i Democratici e Progressisiti di Enzo Ascione e Noi Sud di Sentiero. Scena muta da parte dell´Api e dell´Udc, quest´ultimo diviso in due su questa ipotesi. La discesa in campo di un altro competitor darà la scossa alla coalizione di Starita? Staremo a vedere.