Le famiglie Aprea e Pollio, fondatori dello storico marchio sorrentino Apreamare hanno rilevato dalle mani del gruppo ferretti il 100% delle quote dello storico marchio.
Messaggi di congratulazioni sono giunti da più parti. Anche il Popolo della Libertà di Sorrento si congratula con le famiglie Aprea e Polio per l’acquisizione, dal Gruppo Ferretti, del 100 per cento delle quote societarie di Apreamare Spa.
A nove anni di distanza della cessione, con la firma dell’accordo preliminare, avvenuto ieri, il polo nautico di Torre Annunziata ritorna nelle mani delle due storiche famiglie sorrentine, fondatrici dei cantieri Apremare nel 1849.
“Auguriamo alle famiglie Aprea e Pollio di riprendere il percorso di sviluppo di questo marchio, noto per la qualità della produzione e costruzione, con tecnica artigianale, dello storico gozzo sorrentino – dichiara il coordinatore cittadino del Pdl di Sorrento, Giuseppe Stinga -. Siamo particolarmente felici che questo simbolo dell’eccellenza nel settore nautico sia tornato di proprietà dei soci fondatori, apprezzate famiglie di Sorrento, che sapranno garantire il rilancio della produzione".

"Il closing dell’operazione - precisa una nota circa l´accordo raggiunto - è previsto entro la fine del mese di marzo 2010. La cessione comprende il polo nautico di Torre Annunziata (Napoli), che si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 125.000 mq, di cui 53.000 mq al coperto, ed una darsena privata con 100 posti barca. Grazie a questa operazione il Gruppo Ferretti prosegue nel Piano Strategico intrapreso in questi mesi che prevede la focalizzazione sul proprio core business".