I carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno catturato, nel centro aretino di San Giovanni Valdarno, Paolo Orlanducci, ritenuto elemento di spicco del clan Giugliano, presente nel comune di Poggiomarino, ´federato´ alla cosca Fabbrocino, che era sfuggito alla cattura durante un´operazione della Dia del 27 aprile scorso.
Orlanducci è cognato del capo clan Antonio Giugliano, attualmente detenuto in regime di 41 bis, considerato - sottolinea il procuratore aggiunto della Repubblica di Napoli, Rosario Cantelmo - tra gli elementi più pericolosi della compagine camorristica di Poggiomarino ed è ritenuto responsabile della gestione affaristica del clan nel settore degli appalti e delle estorsioni. Sono contestati a Orlanducci numerosi reati tra cui la partecipazione all´associazione di stampo camorristico, l´illecita concorrenza attraverso violenza e minacce, la detenzione e il porto illeciti di armi da fuoco, nonché il traffico internazionale da sostanze stupefacenti.
Lo scorso aprile è sfuggito alla cattura trovando riparo in Toscana ove, secondo Cantelmo, probabilmente in passato aveva già intrattenuto rapporti per conto della compagine camorristica.