Gli agenti del Commissariato di Polizia “San Carlo Arena” hanno tratto in arresto il pregiudicato Costantino TAGLIALATELA, 35 anni, latitante da circa un anno e mezzo. Ricercato dall’ottobre del 2012, a seguito di un provvedimento restrittivo per reati connessi allo spaccio di stupefacenti, è stato rintracciato questa mattina, presso l’abitazione del padre alla calata Fontanelle.
Gli agenti, dopo un periodo di appostamento, lo hanno visto affacciarsi alla finestra dell’abitazione e parlare al cellulare; quindi, avuta certezza della sua presenza in casa, vi hanno fatto irruzione per arrestarlo. In un primo momento, l’uomo ha dichiarato le generalità del fratello, ma i poliziotti non si sono lasciati ingannare e lo hanno invitato a seguirli in Commissariato.
Giunti vicino all’autovettura di servizio, TAGLIALATELA prima ha cercato di scappare e poi, una volta in auto, ha inscenato un malore, tanto che i poliziotti lo hanno condotto all’ospedale Cardarelli da dove, poco dopo, è stato dimesso. Costantino TAGLIALATELA dovrà ora scontare 4 anni e 18 giorni di reclusione.