Milano. La sera del 28 novembre era andato a ballare con la pistola in tasca e, quando si è sentito provocato, non ha esitato a usarla. Per questa ragione un milanese di 31 anni è stato arrestato con l’accusa di aver ferito a una gamba con un colpo di pistola, per motivi davvero molto futili, un 23enne che non aveva mai incontrato prima. Il fatto era accaduto nelle vicinanze di una discoteca di via Bonnet, in zona corso Como.
A finire in manette e a San Vittore Ettore Ammirati, originario di Torre Annunziata (Napoli), oltre 20 denunce precedenti per rapine, lesioni, reati contro la persona. Dopo un diverbio verbale di pochissimo conto (pare addirittura per un gioco di sguardi giudicati arbitrariamente dal balordo come lesivi della sua immagine) Ammirati aveva estratto l’arma che teneva in tasca e sparato alla gamba sinistra del giovane incensurato che, ricoverato in prognosi riservata al Fatebenefratelli, è stato poi operato d’urgenza. L’aggressore avrebbe sparato con un revolver, i bossoli non sono mai stati trovati.
Ammirati è stato riconosciuto da tre persone, compresa la vittima, e mercoledì sera poliziotti della squadra mobile e del commissariato «Garibaldi-Venezia» lo hanno arrestato.
da "ilgiornale.it"