Matachione aveva prenotato un volo per Fortaleza (Brasile) il prossimo 26 ottobre dove stava acquistando un immobile, oltre a quelli acquistati in precedenza, dal valore di 530 mila euro. Questo il motivo che ha spinto gli inquirenti ad accelerare l´inchiesta e a chiedere l´arresto. "Un alto rischio di fuga" scrivono i pubblici ministeri che stanno conducendo l´indagine.

Inoltre, secondo sempre quanto si legge nell´ordinanza, il comandante della Guardia di Finanza, il colonnello Fabrizio Giaccone, era rimasto in stretti rapporti con Matachione anche dopo il trasferimento da Torre Annunziata a Fiumicino. Dall´aeroporto romano infatti avrebbe fatto in modo che l´imprenditore farmaceutico si imbarcasse o rientrasse dal Brasile, dove ha fatto massicci investimenti immobiliari, senza alcun controllo.

A riferire la circostanza è stata in particolare l´ex moglie di Matachione, Maria Palomba, nella cui abitazione sono stati trovati documenti riservati provenienti da uffici della Guardia di Finanza.

Arresto Matachione, Palomba: Il colonnello pretese un Rolex Daytona

Palomba:Matachione assunse la moglie di Mendella,poi dopo l´esposto...

Arresto Matachione, Anche il ´Re delle farmacie´ aveva uno spauracchio

Arresto Matachione, perquisita la casa dell´ex moglie Maria Palomba

Rolex e viaggi gratis, i regali di Matachione all´amico finanziere

Clamoroso: arrestato Nazario Matachione con l´accusa di corruzione

Nazario Matachione: una vita passata tra farmacie, politica e Savoia

Arresto Matachione, coinvolto anche generale Fiamme Gialle Vito Bardi