Asili nido: da settembre apre i battenti la scuola Martucci al rione San Marco, opera molto attesa in città. Da oggi sono aperte le iscrizioni sia per la nuova scuola del San Marco, sia per l´asilo nido di via Carducci. La dispobilità di posti è in tutto per 80 bambini da 3 mesi a 3 anni: 50 nella nuova struttura e 30 in quella del centro cittadino.

"L´apertura dell´asilo in via Martucci- sottolinea Mariella Parmendola, assessore all´Infanzia e alle Pari Opportunità- è un importante risultato, raggiunto grazie al lavoro di tanti. Con questa nuova struttura, la cui storia è stata molto tormentata, sono più che raddoppiati i posti per i bambini più piccoli in città. Ciò rappresenta un´importante opportunità per le famiglie e, in particolare, per le donne che lavorano. In questi anni c´è stata una forte domanda per l´asilo nido comunale ed è cresciuto il gradimento delle famiglie per il servizio offerto".

Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 22 giugno 2009. Le istanze di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre il 22 giugno 2009 al comune di Castellammare di Stabia - protocollo generale - piazza Giovanni XXIII - 80053 Castellammare di Stabia.

Possono presentare la domanda anche le famiglie in attesa di un bambino che nascerà entro il 30 giugno e che avrà, dunque, 3 mesi a settembre.

In caso di esubero di domande per una delle due strutture e di disponibilità per l´altra si procederà allo scorrimento della graduatoria, con la possibilità di inserimento nella struttura in cui ci sono posti.

I moduli per l´iscrizione sono reperibili presso la Direzione della scuola paritaria dell´Infanzia in viale Dante numero 4 e sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune all´indirizzo www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it