Le graduatorie dei bambini ammessi nelle due strutture sono pubblicate all´albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune (www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it) insieme alla lista d´attesa provvisoria per l´accesso ai posti di asilo nido che si renderanno eventualmente disponibili per la rinuncia da parte di chi è inserito nella graduatoria. Nel caso in cui si liberino posti, essi saranno assegnati durante l´anno scolastico tramite lo scorrimento automatico della lista d´attesa, che conta 39 bambini. Il 17 agosto 2009 è il termine ultimo entro il quale potranno essere presentati eventuali ricorsi.

"L´ apertura della scuola di via Martucci è un risultato molto importante per la città. Con essa viene più triplicata l´offerta del servizio in città - sottolinea Mariella Parmendola, assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità- La richiesta di posti per l´asilo nido resta molto forte, come dimostra la lista d´attesa. Da un lato, cresce la domanda delle famiglie che hanno bisogno dell´asilo nido per bilanciare gli impegni familiari e lavorativi dei genitori. Dall´altro, è fortemente migliorato il servizio reso dall´ente pubblico e questo porta a una maggiore richiesta".
"Proprio per rispondere a queste esigenze- continua l´assessore Mariella Parmendola- l´Amministrazione sta già lavorando per ampliare l´offerta sia al centro, sia in periferia. Abbiamo presentato alla Regione Campania due progetti: il primo prevede la ristrutturazione della scuola del Lattaro, nella periferia nord, per la creazione ex novo di un asilo nido per 54 bambini; il secondo, invece, punta alla ristrutturazione dell´attuale edificio di via Carducci per ampliarlo e raddoppiare l´offerta di posti e creare nuovi servizi, anche grazie alla collaborazione con l´Asl Napoli 3. Prevediamo, infatti, la presenza del pediatra. I progetti presentati alla Regione sono il frutto dell´ottima collaborazione tra gli uffici dell´ente, sia tecnici sia sociali. Sono sicura che il lavoro dei prossimi mesi su questo settore porterà buoni risultati per la città, grazie alla collaborazione con l´assessorato alla Pubblica Istruzione. Il neo assessore Rosanna Esposito si è dimostrata una persona competente e molto disponibili".