Domattina alle 11 presso villa Bruno si terrà la conferenza stampa di presentazione dell´assemblea annuale dell´associazione !San Giorgio e i suoi Comuni!, che si terrà in città 8 e 9 maggio prossimi. Interverranno il sindaco Mimmo Giorgiano, il consigliere delegato Giuseppe Farina, il presidente della Pro Loco Gennaro Improta.

Nel fine settimana saranno a San Giorgio a Cremano i rappresentanti di tutte le città italiane che hanno nel nome “San Giorgio” ed in cui si venera il santo cavaliere, martirizzato nel 303 dopo Cristo. L’assemblea dell’associazione sarà dedicata allo studio delle processioni dedicate al santo patrono che da il nome alle diverse città italiane che aderiscono alla rete. I componenti l’assemblea prenderanno parte, con le fasce tricolori, alla processione in onore di San Giorgio che si terrà, come da tradizione, il pomeriggio del 9 maggio.

Tra i partecipanti, sindaci, assessori e consiglieri di città come San Giorgio Jonico, San Giorgio di Mantova, San Giorgio del Sannio, San Giorgio di Pesaro, Monforte San Giorgio, San Giorgio Morgeto, San Giorgio di Lomellina, Porto San Giorgio, San Giorgio La Molara, San Giorgio Albanese.