In qualità di Assessore delegato allo Sport, è con grande piacere che esprimo l’orgoglio di tutta l’Amministrazione Comunale per l’encomiabile risultato raggiunto dalla nostra concittadina Irma Testa alle Olimpiadi di Nanchino.

Alla giovane campionessa rivolgo i miei complimenti e manifesto la mia ammirazione per il coraggio dimostrato nell’affrontare una dura prova di vita, confrontandosi con altri professionisti in territorio lontano e in una competizione così importante, malgrado la giovanissima età e i problemi di salute sopravvenuti poco tempo prima dell’esordio.

Una medaglia d’argento può valere molto più di una d’oro, quando è frutto di così tanta determinazione e dedizione ad una professione: questo è un principio di vita che, mi auguro, possa guidare la nostra Irma nella lunga strada in salita che continuerà a percorrere con così tanto zelo.

Pertanto, la città vive il traguardo della nostra Irma come una vittoria assoluta, indipendentemente dal colore della medaglia; delude invece chi si arrende e credo proprio che la nostra campionessa faccia parte di quelli che non si arrendono mai.

È ovvio che valori del genere siano anche effetto di sani insegnamenti ed è per questo che rivolgo le mie congratulazioni alla famiglia della nostra Irma e all’Associazione Sportiva “Boxe Vesuviana”, che ha saputo ,ancora una volta, dare lustro alla città di Torre Annunziata portandone nel mondo l’immagine più bella, quella di una terra che, annaffiata con cura, genera grandi talenti.


Annalisa Cristiano
Assessore allo Sport di Torre Annunziata