Sarà un 2014 tutto di corsa per l’Asd Running di Boscoreale. L’Associazione podistica che ormai da diversi anni si pone l’obiettivo di avvicinare i cittadini boschesi al mondo della Maratona. Nata dalla volontà di alcuni appassionati, con il passare del tempo l’associazione ha visto crescere il numero dei propri associati tanto che, come spiega lo stesso presidente Giuseppe Sartore “abbiamo dato vita anche ad una sezione femminile che proprio nel 2014 prenderà parte alle prime gare agonistiche”.

Un bilancio quello del 2013 che lo stesso Sartore non esita a definire “soddisfacente” e che ha visto la partecipazione “dei nostri iscritti alle maratone di Roma, Firenze e Torino dove abbiamo ottenuto buoni risultati”.
Gli iscritti si sono ritrovati a Piazza Vargas a Boscoreale per brindare al nuovo anno e per indicare anche il prossimi obiettivi: “Il nostro intento è quello di avvicinare quante più persone al mondo della Maratona, non è un caso che abbiamo voluto fortemente la creazione della sezione femminile”.

Per il 2014 l’Asd Runnig prenderà parte, per la prima volta, alla Maratona di Parigi che si terrà il prossimo 6 aprile, già deciso il quintetto di partecipanti che sarà composto oltre che dal Presidente Giuseppe Sartore, anche da Pasquale Di Lauro, Alfonso Cozzolino, Dino Marcone e Angelo Bruno. “Inoltre parteciperemo anche alla Roma-Ostia ed in quell’occasione debutterà la sezione femminile”.

Ma il 2014 potrebbe portare in dote anche l’organizzazione di un evento podistico sul territorio boschese: “Abbiamo già avuto modo di discuterne con l’Amministrazione Comunale. Vorremo organizzare una 10 chilometri agonistica che attraversi il territorio boschese. Inoltre ci auguriamo che tanti altri nostri concittadini si avvicinino al mondo della Maratona, potete contattarci attraverso il nostro gruppo su facebook” – conclude Sartore.

(geca)
(foto archivio)