Nuova linfa all´ Hinna di Torre Annunziata, grazie alla collaborazione dell´ azienda Casabarone, prodotti biologici DOP del Vesuvio. Con nuove energie si ritorna al Banca Marche Palas dopo la positiva spedizione dei tricolori di prove multiple. Saranno 6 gli oplontini a scendere in pista: strappa in zona Cesarini il biglietto per Ancona anche Marco Perna nei 60Hs grazie all´ 8"80 ottenuto sabato scorso a Ponticelli; sempre alla ricerca della sua vera dimensione agonistica il torrese: in questo momento vanno più veloce Marco Cirillo, sceso a 8"68, e lo junior Antonio Avella forte di un 8"58, seppur fra le barriere ad 1 metro, nelle Marche con la non nascosta ambizione di centrare la finale. Completa la spedizione la premiata scuola di marcia dell´ Hinna, forte di ben 3 presenze: incerta quella di Cecilia Steskiv, alle prese con problemi al ginocchio, scalpita Ciro Somma, in odore di medaglia, come Carolina De Rosa, a riverdire il recente passato in maglia azzurra.In gara anche Anna Generali, vivaio Hinna, in forza al GS Valsugana Trentino. La 20enne di Scafati si cimenterà nei 60Hs e nell´ alto er confermare la buona prestazione delle multiple.
LUIGI CHIERCHIA


Programma orario gare dell´ Hinna ad Ancona

sabato h 9.15 Salto in Alto finale
Promesse Donne ( Anna Generali )

h 12.40 m 60 Hs
qualificazioni Promesse Donne ( Anna Generali )


h 13.35 m 60 Hs
qualificazioni Juniores Uomini ( Antonio Avella )
h 13.55 m 60 Hs
qualificazioni Promesse Uomini ( Marco Cirillo e Marco Perna )
h 14.15 eventuali semifinali
m 60 HS
h 16.20-16.45 eventulai
finali m 60 HS

domenica h 13.55 3km marcia juniores donne
( Caolina De Rosa )

h 14.20 5km marcia
juniores uomini ( Ciro Somma )

Le gare si fanno al Palaindoor di Ancona ( via della Montagnola,
seguire indicazioni palaindoor, ampio parcheggio )
***
Il Palaindoor di Ancona è la più grande struttura stabile per l´atletica al coperto di tutta Italia. È un complesso unico in Italia e rarissimo in Europa.

È affiancato, all´esterno, dal campo di atletica leggera "Italico Conti".
Storia

La struttura è stata interamente realizzata, a fronte di un investimento complessivo di oltre 10 milioni di Euro, grazie al prezioso contributo del Comune di Ancona che ne detiene a tutti gli effetti la proprietà. Tuttavia la gestione dell´impianto è stata affidata, sulla base di un´apposita convenzione, alla FIDAL Marche fino all´anno 2016. L´inaugurazione è avvenuta nel febbraio 2005 e da quella data oltre 40.000 persone hanno varcato la soglia d´ingresso.