Il sogno di Raffaele Sentiero dalla realtà è separato da soli 9 miseri punti di tabella.
Sabato scorso a Ponticelli, mentra a Torre si disputava la 2^ edizione della Oplonti Run, i giovani multiplisti dell´ Hinna gareggiavano per i titolo regionale e, soprattutto, tentavano di raggiungere il minimo di partecipazione per i tricolori di Pentathlon.
Il Marche Palas di Ancona, putroppo, per Raffaele Sentiero rimarrà un sogno, svanito per meno di 1 secondo, tale è il corrispettivo in punti della tabella: bastava correre in 3´00" il 1000, quinta prova dopo 60Hs, Alto, Peso e Lungo. Un obiettivo per nulla proibitivo per il 16enne studente del Pitagora, accreditato con 2´48". " E´ stato l´
eccesso di sicurezza", amaramente ammette Nicola Onesti, paziente
coach. Per lui almeno la soddisfazione di portare a casa il titolo
regionale a squadra, grazie anche al contributo di Simonetti e
Montella. Sabato prova generale per Ancona ( 29 e 30 gennaio) con i regionali
assoluti al Pala Vesuvio.
Note dal memorial Gio Gio Paluimbo. Percorso affascinante, soprattutto sul tratto della litoranea, suggestivo l´ arrivo col giro di campo esterno nel Giraud illuminato. Peccato l´ assurda mezz´ ora di ritardo ( per il ritardo della partita allievi !........) che ha letteralmente mandato in tilt il traffico e fatto raddoppiare il lavoro di vigili, protezione civikle ( cui va un applauso ) e i volontari dell´ organizzazione. Bravo Pasquale Scala, terzo al traguardo, dopo l´ imbattibile Ricci e il marocchino Rotqi.
Luigi Chierchia