Babbo e Mamma Natale dalla Nato “volano” fino a Pompei per porgere gli auguri ai bambini delle scuole cittadine e al Sindaco Claudio D´Alessio.

Un gruppo di musicisti statunitensi provenienti dalla base navale statunitense di Capodichino, accompagnati da alcuni figuranti rappresentati da Babbo Natale, la sua consorte e i folletti, ieri mattina, hanno fatto visita agli alunni delle scuole materne e delle prime classi elementari del primo e del secondo circolo.
Ad accoglierli c´era il Sindaco Claudio D´Alessio che, in qualità di primo cittadino di una città icona mondiale dell´accoglienza, ha invertito le parti donando a Babbo Natale e ai folletti il crest della Città di Pompei e dolciumi vari.
La visita dei rappresentanti della Nato nasce in virtù della fattiva collaborazione diplomatica attuata tra il primo cittadino Claudio D´Alessio e la base navale statunitense.
“E´ stato un simpatico scambio di auguri tra la Città di Pompei e i rappresentanti della base navale americana – ha detto il primo cittadino -.
I nostri piccoli concittadini, divertiti ed emozionati dalla visita di un Babbo Natale americano, hanno molto apprezzato l´iniziativa ed hanno accolto gli ospiti con canti natalizi tradizionali”.