Dopo il successo de ´La Bella Stagione Summer Music Fest´, Wasabee inaugura una nuova rassegna di concerti al club Onda Sonora di Angri. “La Guerra Fredda” prenderà il via il 26 ottobre con il doppio live dei Bad Love Experience e Thegiornalisti. Il festival ospiterà il meglio della scena musicale indipendente italiana lungo tutto l´arco della stagione autunnale-invernale. Nella line up band del calibro di Lo Stato Sociale, Amor Fou ed altri tra gli artisti più interessanti del panorama indie-rock dell´intera Penisola.
A dare inizio alla serata inaugurale ci penseranno i Thegiornalisti, gruppo che ha recentemente inaugurato il tour di concerti dopo l´uscita del secondo disco, ´Vecchio´ (Boombica). Romanticismo, freschezza e brillantezza caratterizzano musica e testi di una band che parla di emozioni e momenti di vita di tutti i giorni, con un sound molto elegante e leggero, ma allo stesso tempo beffardo. Atmosfere dolci e delicate eppure, come scrive Rockerilla a proposito del primo disco, ´Vol. 1´, i Thegiornalisti sanno essere “superlativi quando spingono sull’acceleratore, saranno la band indie più cool dell’inverno alle porte”.
Sul palco di Angri saliranno poi i Bad Love Experience. La band, reduce dal terzo disco pubblicato lo scorso febbraio con la Black Candy, ´Pacifico´, viene da Livorno e propone un mix profondo e armonioso dalle influenze più varie e multiformi: rock, folk, gospel, brit-pop, world music. Una sperimentazione che ha ottenuto un successo di pubblico e critica assoluti: “Se il coraggio dei Bad Love Experience consiste nel lasciare l´indie-rock, che tanto bene ha portato loro, per uno sperimentalismo a dir poco radicale, senz´altro a beneficiarne è l´esplosione - definitiva - di un talento smisurato” (Ondarock.it).
Il doppio concerto, arricchito dal dj set di Kei&Vega, costituisce il primo appuntamento de La Guerra Fredda, festival prodotto con la collaborazione di Wedo Creative Lab, per il progetto grafico, e di Onda Sonora, che ospiterà la rassegna nella sua ampia location dalla capienza di oltre 400 unità, dotata di lounge bar, sala prove e studio di registrazione.

L´appuntamento:
Venerdì 26 ottobre 2012 a partire dalle 21.30 (inizio concerti 22.30)
Onda Sonora, viale Kennedy, 66 Angri (Salerno)