Una collaborazione dal basso, una joint venture dai rispettivi comuni. E´ questa l´idea che ha spinto tre tra i maggiori siti d´informazione territoriale dell´area vesuviana a collaborare in occasione del ballottaggio di domenica 9 e lunedi 10 giugno. Gli elettori di Portici, Boscoreale e Castellammare di Stabia saranno chiamati alle urne per scegliere il proprio sindaco tra i due candidati che al primo turno hanno ottenuto più voti. A Portici la sfida è tutta a sinistra tra Giovanni Iacone (PD, Sel e civiche) e Nicola Marrone (Idv, Verdi, Socialisti e civiche); a Boscoreale lo scontro è tra il candidato della coalizione di "Salute Pubblica" (civiche) Giuseppe Balzano e l´ex sindaco Gennaro Langella (civiche). Più classica invece la sfida a Castellammare di Stabia che vede contrapposti Nicola Cuomo (centrosinistra) e Antonio Pentangelo (centrodestra).
Miglionews.it seguirà in tempo reale lo scrutinio di Portici, lostrillone.tv vi aggiornerà su chi sarà il sindaco di Boscoreale ed infine Stabiachannel.it in diretta dal Palazzetto del Mare racconterà la sfida stabiese. Tutto in tempo reale e con aggiornamenti live dei risultati che arrivano dalle sezioni elettorali dislocate sul territorio.
I cittadini di Portici, Boscoreale e Castellammare che vorranno essere aggiornati sui risultati degli altri due comuni, potranno cliccare sui link presenti nella pagina del sito della propria città.