Aprirà i battenti dal 12 al 16 febbraio l’atteso Salone Nautico Internazionale di Miami, il più grande e prestigioso palcoscenico per la nautica internazionale che ospita ogni anno oltre 2.300 aziende del settore.
In acque americane prenderà parte per la prima volta a questo importante appuntamento anche Itama, marchio che ha fatto la storia degli open-yacht italiani, con Allied Marine, distributore esclusivo per gli Stati Uniti, siglando il suo ingresso ufficiale sul mercato americano. Questa scelta testimonia l’affermata popolarità del cantiere italiano, che da settembre 2008, con l´arrivo dell´amministratore delegato Fabio Fraternale, ha stabilito la sua sede presso l’imponente Polo Nautico di Torre Annunziata, moderna area produttiva che si sviluppa su una superficie di oltre 125.000 mq.
Il salone nautico di Miami offre ad Itama l’occasione ideale per sottolineare la progressiva internazionalizzazione del brand, proseguendo nella valorizzazione dell’identità spiccatamente Made in Italy delle proprie imbarcazioni. L’accordo con Allied Marine rende ancor più diretta la penetrazione nel mercato statunitense di Itama, grazie non solo alla distribuzione capillare di cui gode il dealer ma anche ai numerosi punti Service presenti in Florida.
Itama si fa ambasciatrice del più autentico “Italian style” oltreoceano, portando alla ribalta della prestigiosa kermesse internazionale una delle più interessanti novità del mercato e la punta di diamante della sua flotta: la nuova ammiraglia del cantiere, l’Itama Seventyfive.