L’A.C. Savoia 1908 ‘denuncia’ gli assurdi ed incomprensibili episodi di tensione che si sono registrati al termine della gara contro la Battipagliese. Giocatori e staff a fine partita dell’incontro sono stati oggetto di un lancio di bottigliette e pietre da parte di alcuni facinorosi che si sono introdotti sul terreno di gioco. Una volta raggiunti gli spogliatoi un cordone di forze dell’ordine ha tutelato l’incolumità di tutti i nostri tesserati anche grazie alla fattiva collaborazione della società ospitante.
Si è appreso, inoltre, che alcuni giornalisti di Torre Annunziata sono stati pesantemente apostrofati da un gruppo di circa 50 facinorosi che con fare intimidatorio hanno tentato più volte di entrare all’interno degli spogliatoi. La stampa locale è stata poi fatta entrare passando per il terreno di gioco. Ai giornalisti va tutta la solidarietà della scrivente società.
Alla luce di questi incresciosi episodi, il Responsabile Area Comunicazione, dott. Rodolfo Nastro, in contatto telefonico con l’amministratore unico, arch. Quirico Manca, ha indetto il SILENZIO STAMPA, al fine di evitare una escalation degli eventi.
Unica nostra nota ufficiale è la seguente: “L’A.C. Savoia 1908 dedica la vittoria al nostro presidente Lazzaro Luce”.
Per finire, ancora una volta, nostro malgrado, siamo costretti a stigmatizzare le dichiarazioni che il signor Luigi Squillante, allenatore dell’ASD Battipagliese 1929, ha pronunciato in sala stampa. Assurdi attacchi al nostro direttore sportivo, parole offensive e di totale maleducazione nei confronti della società Savoia. Un atteggiamento ben lontano da quelli che sono i valori dello sport e della civile convivenza.

L´A. C. Savoia 1908