"Contro il Chievo il risultato dipende molto da noi e da come interpreteremo la partita". Rafa Benitez guarda l´avversario di domani ma soprattutto pensa al suo Napoli. Gli azzurri giocheranno la prima partita al San Paolo del girone di ritorno e il tecnico spagnolo punta in alto sia nell´immediato impegno sia per il futuro.

Mister si aspetta insidie da un Chievo che giocherà molto chiuso presumibilmente?

"In Italia tutte le squadre sono attentissime alla tattica ed alla fase difensiva soprattutto quelle che affrontiamo al San Paolo. Il nostro compito è riuscire a trovare spazio in queste difese chiuse ed abbiamo lavorato in allenamento per riuscirci. Domani con il Chievo dipenderà soprattutto da noi e dovremo stare attenti in fase difensiva alla palle inattive".

Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato. E´ preoccupato?

"Non sono preoccupato ma occupato. Sono in contatto costante con il Presidente e con Bigon per cercare uomini che fanno al caso nostro. Abbiamo preso Jorginho ed anche Andujar in ottica futura. Stiamo lavorando molto intensamente perché il mercato di gennaio non è facile. Ogni giorno cerchiamo giocatori che posso essere adatti a noi. Il Napoli è una Società che vive un momento eccezionale per crescere e tutti vogliamo fare qualcosa di importante insieme per diventare sempre più competitivi".

Come ha visto Jorginho in qesti primi giorni di allenamento e che ruolo pensa di affidargli?

"Jorginho può giocare sia a due che a tre a centrocampo. Lui è un regista, ama tenere la palla e possiamo anche avere altre soluzioni tattiche. Sicuramente può dare alla squadra una alternativa di gioco in più soprattutto nelle gare in cui c’è bisogno di maggior palleggio. In questi giorni si è allenato bene, è sicuramente un uomo di qualità ed ha un ruolo diverso da quelli che avevamo coperti in rosa".

Pensa che il Napoli possa fare ancora meglio nel girone di ritorno?

"La chiave nostra può essere il ritorno di Behrami, Zuniga e Mesto. Sono tre giocatori importanti che, uniti al rientro di Marek, possono dare alla squadra un livello più alto di rendimento. Ho molta fiducia in questa rosa. Se tornano tutti al top come li avevamo all’inizio si possono fare cose ancora migliori e si può arrivare più in alto".

Come ha trovato Behrami?

"Behrami sta meglio, è molto ottimista, l’ho trovato sereno e si sente più tranquillo. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo solo aspettare i tempi di recupero"

Domani tornerà dall’inizio in campo Hamsik?

"E’ una possibilità concreta che giochi Marek"

Napoli che adesso è terzo. Quale obiettivo vi ponete e soprattuttutto temete il ritorno di qualche inseguitrice?

"Noi dobbiamo guardare avanti, puntiamo ad entrare in Champions, non mi piace guardare indietro. Il nostro obiettivo è riuscire ad arrivare più in alto possibile. La Roma ora è il nostro obiettivo più vicino. Partita dopo partita vedremo dove saremo capaci di arrivare. Il campionato è ancora lungo"

fonte: sscnapoli.it