"Abbiamo fatto il massimo per vincere ma bisognava chiudere la partita dopo la rimonta. Sapevamo che il Bologna avrebbe giocato con intensità e pressing soprattutto nel primo tempo, poi dopo siamo stati bravi nella ripresa ad imporre il nostro gioco. Credo che abbiamo fatto il massimo per vincere, purtroppo non siamo riusciti a gestire la partita dopo il 2-1. Dovevamo segnare il terzo gol e chiudere la gara".

"Nelle ultime partite non avevamo subìto gol, oggi ci sono state situazioni particolari e tra l´altro credo che sul gol di Bianchi ci fosse fallo a centro area su Fernandez".

Rafa Benitez non si scoraggia. Nel post-partita le sue dichiarazioni dimostrano generale soddisfazione per l´andamento stagionale del Napoli. "Stiamo facendo un buon campionato, abbiamo un punto in più rispetto all´anno scorso, il Bologna ha fatto un´ottima partita" ha dichiarato il tecnico del Napoli al termine del 2-2 del Dall´Ara.

Benitez poi commenta la distanza in campionato nei confronti delle prime due. "Juve e Roma stanno facendo un campionato impressionante ed è chiaro che stanno facendo meglio di noi, ma noi andremo per la nostra strada cercando di arrivare più in alto possibile".

Le ultime parole sono sul mercato. Il Napoli ha preso Jorginho ma ha perso Bastos, che alla fine ha preferito la Roma. "Preferisco non parlare di mercato al termine di questa partita, questo non è il momento".