"Vittoria di personalità e carattere". Rafa Benitez soddisfatto ma anche molto carico ed orgoglioso del successo del suo Napoli. L´allenatore azzurro evidenzia l´aspetto tecnico ma anche la cifra caratteriale che ha conttraddistinto la prestazione della squadra

"L’analisi del match dobbiamo farla considerando che questa per noi era una gara difficile e delicata. In campo ho visto personalità, carattere e tutto ciò che dobbiamo sempre mostrare. Segnare 4 gol fuori casa è importante. Stamattina ho parlato con i ragazzi anche singolarmente per preparare la partita nel migliore dei modi. Oggi c’era da lavorare con intensità e sono soddisfatto perché sotto il profilo della prestazione la squadra ha interpretato la partita con la giusta mentalità"

Splendida doppietta del Pipita e intesa vincente con Pandev..."Higuain è importante non solo in fase di realizzazione ma anche per aprire spazi ai compagni. Pandev e Gonzalo sono due calciatori molto tecnici e quando riescono ad attaccare lo spazio diventa difficile fermarli".

"Oggi per noi era importante mantenere contatto con il vertice e riprendere la strada del successo. Poi per ciò che riguarda la classifica è molto presto per guardarla. Adesso siamo più vicini, ma l´obiettivo è crescere e migliorare sempre".

fonte: sscnapoli.it