Utilizzavano la stessa abitazione coinvolta in un precedente blitz come base per smerciare droga in Largo Grazie a Torre Annunziata. Coinvolti nello spaccio due minorenni e un pregiudicato di 21 anni. L´operazione è avvenuta questa notte nel piazzale che si trova a due passi da palazzo Fienga e dal parco Apega. Nel corso di un servizio antidroga, i carabinieri hanno intercettato i due minori mentre cedevano una dose di crack ad un giovane acquirente. La successiva perquisizione nelle abitazioni dei due ragazzi ha permesso ai militari di scoprire ulteriori 29 dosi tra cocaina e crack. Nel corso della perquisizione i due giovani hanno provato a liberarsi della droga, gettandola nel water. Trovati inoltre bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento, 200 euro ritenuto provento dell´attività illecita e due apparati radiotrasmittenti ed un binocolo che venivano utilizzati per il controllo della piazza di spaccio.
Secondo le indagini dei carabinieri il maggiorenne, con l´aiuto del binocolo, controllava da un´altra abitazione l´arrivo dei clienti e, una volta accertata l´affidabilità, autorizzava i due minori con l´ausilio delle radiotrasmittenti ad effettuare la vendita. La casa dove avveniva la cessione di droga era la stessa dove intervennero i carabinieri in una precedente operazione antidroga dell scorso 7 dicembre, in cui furono arrestate tre persone.
Gli arrestati sono Vincenzo Napoli, 21 anni, pregiudicato; D.F. e D.A., entrambi 17enni di Torre Annunziata. Il pregiudicato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, mentre i due minori sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Vincenzo Napoli