Si è tenuto nella giornata di ieri, presso l’aula consiliare della Provincia di Napoli, un incontro con il professor Marcello Clarich per la ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico integrato nell’Ato 3 Campania.
Nel corso dell’incontro, a cui erano presenti altri rappresentanti degli Enti Locali che fanno parte della cosiddetta “Rete dei sindaci per l’acqua pubblica”, si è discusso delle diverse azioni e delle possibilità che le amministrazioni possono mettere in campo al fine di tutelare i propri concittadini in materia di gestione del servizio idrico integrato, oggi, affidato alla Gori Spa. Una riunione che è servita anche per fare il punto sull´ultima emissione di bollette che sta creando non poco malcontento tra i cittadini.
Nei giorni scorsi, infatti, la Gori ha fatto pervenire ai cittadini alcune fatture relative al recupero di “presunte partite pregresse ante 2012”. Una questione per far luce sulla quale, l’amministrazione è già al lavoro. In particolare, il Comune di Pompei si è attivato per chiedere precise delucidazioni circa il titolo secondo il quale la Gori spa chiede oggi, ottobre 2014, somme relative ai consumi antecedenti l’anno 2012. Una richiesta di pagamento che, a giudizio di questa amministrazione, pare molto generica e indeterminata nelle sue motivazioni. Sarà pertanto cura di questa amministrazione richiedere a nome dei cittadini un incontro chiarificatore con i vertici della società a cui verrà, inoltre, chiesta la possibilità di concedere una moratoria del pagamento fino al momento del chiarimento definitivo della pretesa.