Continua il patto politico stretto sul territorio dai senatori Domenico Auricchio (FI) e Pietro Langella (NCD) che, dopo la richiesta di incontro già avanzata al sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, per chiarimenti sulla gestione dello stadio ´Pozzo´, tornano sul "totale degrado" in cui versa, a loro giudizio, il piazzale antistante l´Ospedale di Boscotrecase.

"All’ingresso del nosocomio regnano erbacce altissime che nessuno si è mai preoccupato di estirpare”, tuonarono i due parlamentari al termine del sopralluogo effettuato, proprio nei pressi del "Sant´Anna e SS. Maria della Neve", lo scorso 1 settembre. Nove giorni dopo la situazione non è certo migliorata. Anzi.
Stamattina pare che gruppi di volontari, armati solo di guanti e buona volontà, si siano recati all´Ospedale per ripulire l´intera area. L´iniziativa, però, sarebbe stata subito stoppata, perchè non autorizzata nè dal Comune, nè da personale dell´Asl. Indiscrezione non confermata, ma neanche smentita, dal senatore Domenico Auricchio che commenta: "Non so bene cosa sia accaduto realmente oggi, anche perchè sono impegnato a Roma per lavoro. Posso solo dire che a breve chiamerò il sindaco Borrelli per incontrarla già domani, se vorrà, insieme al collega Langella. L´Ospedale di Boscotrecase all´interno è perfettamente funzionante. Fuori, purtroppo, la situazione è ben diversa. Occorre chiarire la vicenda, affinchè si intervenga immediatamente per restituire dignità alla struttura. E´ una questione di rispetto soprattutto per i pazienti che ogni giorno frequentano l´ospedale. Spero che il sindaco - conclude Auricchio - domattina voglia ascoltarci".

Salvatore Piro