Riceviamo e pubblichiamo: "In data 13 ottobre 2009 è apparsa su alcuni quotidiani la notizia della sospensione, per schiamazzi, di una festa organizzata, venerdì 9 ottobre 2009, dall´Associazione culturale Stella Cometa di Boscoreale nei locali della Stazione FS di Boscoreale.
Si ribadisce che la festa è stata sospesa dal Presidente dell´associazione solo ed unicamente per prudenza.
Il rumore degli strumenti, che nulla hanno a che vedere con gli schiamazzi, si sarebbe potuto regolare, ma non ci è stato chiesto, ci hanno detto solo di sospendere la festa.
Si precisa che la festa si svolgeva in una proprietà privata, per cui non abbiamo capito per quale motivo ci hanno consigliato di smettere.
I locali sono stati dati in comodato da RFI SpA a STELLA COMETA, affinchè potesse svolgervi attività sociali e culturali, assumendo su di sè l´onere di ripulire e risanare quei luoghi diventati un letamaio, con la presenza di rifiuti, siringhe, feci ed oggetti rotti di varia natura.
Con tanti sacrifici i volontari hanno ripulito tutto e hanno cominciato a mettere in pratica quanto prevedeva il comodato.
E´ stata allestita una piccola biblioteca, è stato organizzato un cineforum, attualmente vi si svolge un corso di ballo sul tamburo, si sta organizzando un centro di contatto dell´Unione Nazionale Consumatori, si stanno distribuendo gratuitamente dei libri di scuola media inferiore donati da privati cittadini.
Tra breve inizierà un corso per la realizazione di pastori in terracotta con vestiti di stoffa.
A Natale 2009 sarà organizzata la IV Mostra di arte presepiale, che per motivi logistici si svolgerà presso la Parrocchia Immacolata Concezione di Boscoreale.
Altre iniziative seguiranno, con la speranza che le Istituzioni ci stiano vicino e ci incoraggino ad andare avanti, evitandoci episodi spiacevoli come quello di venerdì 9 ottobre 2009".