L’appello lanciato nei giorni scorsi dai genitori degli alunni frequentanti la scuola primaria del plesso di Via Cangiani circa la presenza di topi nelle aule è stato raccolto dal sindaco Gennaro Langella.
Stamani il primo cittadino, accompagnato da Teresa Mirone, dirigente scolastico del III circolo, si è recato al plesso Cangiani, dove è stato accolto da una delegazione di genitori, per accertarsi di persona di quanto denunciato.
“Intendo tranquillizzare i genitori che al momento non vi è alcuna particolare emergenza né pericolo igienico-sanitario tanto da richiedere l’adozione di ordinanza di chiusura della scuola – ha spiegato il sindaco Gennaro Langella -. Ho interessato immediatamente il distretto sanitario per gli aspetti di competenza, e nel contempo ho disposto una radicale pulizia delle aree esterne allo scopo di eliminare ogni possibile focolaio. Il dirigente scolastico –ha concluso il Sindaco- per le sue competenze ha disposto un intervento straordinario di pulizia all’interno delle aule”.
Circa il presunto degrado igienico e strutturale in cui verserebbe la struttura scolastica, altrettanto al centro di lamentele di alcuni genitori, il Sindaco precisa che “Non è per niente vero che l’edificio scolastico versa in uno stato di degrado igienico e strutturale, cosa che ho constatato anche stamani. Ricordo ai genitori che l’edificio, al fine di renderlo più accogliente, funzionale e sicuro, è stato totalmente ristrutturato e consegnato alla scolaresca non più tardi di un anno fa (il 7 febbraio 2009)”.