"Avremmo potuto vincerla". Walter Mazzarri racchiude l´intera chiave del match di Firenze in una frase che spiega esattamente l´andamento della gara ed il pensiero del tecnico azzurro...

"E´ stata una bella partita, equilibrata. So sono affrontate due squadre che amano giocare al calcio a viso aperto. Questo è un campo difficile, anche per il calore del pubblico, e lo testimoniano i punti conquistati al Franchi dalla Fiorentina"

"Siamo andati sotto per un gol balordo, poi abbiamo recuperato e volevamo vincerla. Ho inserito Insigne ed è stata una giusta mossa perchè abbiamo avuto due occasioni chiare che andavano concretizzate, ed una clamorosa palla gol con Pandev che io dalla panchina avevo visto dentro".

"L´unico appunto è questo: dobbiamo essere più cinici e segnare quando c´è l´opportunità. Per il resto sono soddisfatto, abbiamo giocato bene e possiamo fare ancora meglio in futuro. Credo che se continuiamo con questa intensità possiamo divertirci in futuro e fare bene. Anzi benissimo..."

"Un pareggio importante". Edinson Cavani protagonista ancora al Franchi, nello stadio dove ha segnato il primo gol in Italia ed oggi il centesimo in Serie A. Uno splendido filo del destino per il Matador sempre più nel gotha dei bomber mondiali...

"Sono molto contento per il centesimo gol, ma soprattutto che sia servito alla squadra per questo pareggio importante. Sapevamo che era una partita difficile, volevamo vincerla ma credo che questo alla fine sia un punto guadagnato. Dobbiamo guardare avanti perchè il cammino è lungo e possiamo arrivare lontano"

Poi un aneddoto propiziatorio. "Stamattina ho parlato con un mio amico e mi ha detto che voleva pranzare con un mio gol. E così è stato. Sono contentissimo di questo traguardo personale e sono contento di averlo raggiunto con il Napoli. Sono felice per me, per la squadra e per i tifosi che mi danno tanto amore".

fonte: sscnapoli.it