Da Lunedì 2 Aprile a Venerdì 6 Aprile, dalle h.10.00 alle 18.00, in Piazza Immacolata a Pompei, verrà inaugurata la Prima Mostra Mercato dell´ Artigianato organizzata dal prestigioso Comune Vesuviano, proprio di fronte all´area Scavi, in pieno centro turistico. La manifestazione ospiterà, per cinque giorni artigiani provenienti da tutta la Campania dediti al recupero e alla creazione della più popolare e variegata manifattura nostrana... in mostra ceramiche artistiche, prodotti di preziosa sartoria, gioielli in corallo, sculture su legno & non mancheranno idee innovative in uno slancio creativo che rivisita la tradizione per accogliere le nuove tendenze manifatturiere!
Gli artisti e artigiani Vi invitano dunque ad un momento di festa e condivisione del proprio lavoro in cui mostreranno e divideranno con tutti i presenti i segreti della loro arte creativa, come in una grande e vecchia Bottega Artigiana a Cielo Aperto!!!


Dal 3 aprile si terranno vari corsi di artigianato nell´area antistante la mostra . I visitatori interessati a partecipare ai corsi dovranno presentarsi presso lo stand dell´associazione Elianes per ritirare il ticket di euro 10,00 per lezione.

Agenda dei corsi :

Da martedì a venerdì corso di uovo decorato con la tecnica russa, con l´insegnante Salvatore Giovanni Scognamiglio. Il corso si potrà seguire di mattina alle h 11.00 e di pomeriggio alle h 15.30. Il numero massimo di partecipanti per corso è di 5 persone.

(Salvatore Gallo)