Quattro interpellanze rivolte al sindaco, agli assessori e ai dirigenti dei vari settori del Municipio di Boscoreale sono giunte sul tavolo sindaco Gennaro Langella da parte dei gruppi consiliari di opposizione del PD, IDV e UDC. Abusi edilizi, cimitero, verde pubblico e sicurezza sono i quattro temi sui quali i tre partiti chiedono al primo cittadino delle risposte scritte ed orali.
Per le problematiche cimiteriali la domanda è : "Premesso che negli ultimi mesi si è evidenziata una carenza di fosse per l’interramento delle salme, ci si chiede come mai non si è ancora provveduto all’allargamento del cimitero avendo a disposizione oltre 10.000 mq confinanti allo stesso."

Per gli abusi edilizi: "I sottoscritti Consiglieri Comunali, PD, UDC, IDV fanno richiesta alle SS. LL. di conoscere quanti e quali infrazioni sugli abusi edilizi sono state accertate dall’inizio dell’anno ad oggi e quali eventuali pratiche di acquisizione a patrimonio comunale sono state avviate in merito alle disposizioni di legge sugli abusi."

Per il verde pubblico:" In seguito alla diffusione della malattia determinata dal “punteruolo rosso” che ha colpito tutte le piante di palma presenti sul nostro territorio, si fa presente alle SS. LL. che persiste nelle aree a verde della città un grave pericolo, in quanto i tronchi delle piante alcune già tagliati alla cima sono secchi e marci e rappresentano grave minaccia per i cittadini che frequentano dette aree. E’ già accaduto che alcuni tronchi siano caduti, determinando per fortuna solo paura e preoccupazione, pertanto si chiede un intervento urgente ed appropriato al fine di evitare ogni possibile pericolo agli utenti frequentanti in particolare Piazza Vargas e i giardini all’angolo fra via Passanti e via Parrelle."

E per la sicurezza: "Premesso che episodi incivili e delinquenziali si stanno ripetendo in modo sempre più assiduo su tutto il territorio boschese,
Ricordando l’episodio verificatosi durante il periodo estivo che ha riguardato un ragazzo tredicenne aggredito dal branco in piazza Vargas,
Riprendendo le continue sofferenze dei cittadini che frequentano piazza Pace, piazza Vargas ed i principali luoghi d’incontro del nostro comune e che lamentano una totale mancanza di sicurezza e di tutela dei luoghi pubblici,
Ritenendo che sia necessaria la giusta sinergia fra l’Amministrazione Comunale e le forze dell’ordine territoriali e che la stessa non possa esaurirsi in episodi sporadici messi in atto per soli fini propagandistici, I sottoscritti Consiglieri chiedono alla S.V. , risposta scritta ed orale, su quali decisioni l’amministrazione abbia preso e o intende prendere per la tutela e la sicurezza dei cittadini di Boscoreale."