L´associazione "Mo Bast! Orgoglio Meridionale" invita la stampa all´evento di presentazione delle liste civiche di Jamm e Mo Bast! in sostegno del candidato sindaco Roberto Duraccio per le elezioni amministrative del 28 e 29 Ottobre 2012 a San Giuseppe Vesuviano.

L´evento si terrà nella sede del comitato elettorale di Roberto Duraccio, in via Zara 7 (via Roma) a San Giuseppe Vesuviano, alle ore 19,00.

Interverranno: Roberto Duraccio, candidato sindaco di Jamm e Mo Bast!, Antonio Marfella, tossicologo oncologo dell´Istituto Nazionale Tumori "G. Pascale", Vincenzo Cenname, sindaco di Camigliano dell´Associazione Comuni Virtuosi, Nello Trocchia, autore de "La Peste" e giornalista de "Il Fatto Quotidiano".

Al termine dell´incontro, buffet vegetariano offerto dal candidato sindaco.

Comunicato Stampa Mo Bast! Orgoglio Meridionale
---------------------------------------------------------------------
"Si tratta di un incontro in linea con l´impegno che ci ha sempre caratterizzati" spiega Francesco Servino, capolista di Mo Bast per le elezioni amministrative a San Giuseppe Vesuviano del 28 e 29 Ottobre 2012: "La salute è il bene primario che è stato sottratto ai cittadini: una grossa parte del nostro programma riguarda l´ambiente e i rifiuti. In queste ore San Giuseppe Vesuviano è invasa dalla spazzatura, con cumuli ovunque, anche in piazza dove passeggiano gli anziani, ed è assurdo che dopo tante battaglie in difesa della salute si debba ancora assistere a delle scene del genere. Servono soluzioni ugenti, occorre un censimento delle malattie ambientali, per identificare le cause delle patologie e arginare la piaga della mortalità. Vogliamo l´installazione di centraline di monitoraggio dell´aria e impianti, come il centro di riciclo modello Vedelago, che non costano molto e che sono in grado di trattare la frazione differenziata dei rifiuti. Ormai è chiaro che c´è un nesso tra inquinamento ambientale e insorgenza di patologie gravi come ad esempio i mesoteliomi pleurici: bisogna porre un freno a tutto questo. Noi di Mo Bast!, in virtù delle tante lotte in difesa del territorio, abbiamo tanti progetti legati allo sviluppo sostenibile del territorio e offriamo ai cittadini l´unica vera possibilità di voto non legata ai partiti, che reputiamo uguali responsabili dei disastri del paese, presentandoci con un lista pulita di giovani competenti e determinati. Voglio ricordare agli elettori la possibilità di voto disgiunto: si può votare per una lista e per un candidato sindaco non direttamente collegato ad essa. Ovviamente, invitiamo i lettori a votare per Mo Bast! e per Roberto Duraccio sindaco".

www.mobast.it