La sede dei volontari della Stazione FS di Boscoreale nella giornata di ieri è stata fatta oggetto di nuove azioni teppistiche da parte di ignoti.
Devastata una porta e danneggiati alcuni pc. Non è la prima volta che accadono episodi del genere. Negli episodi precedenti la porta di ingresso lato piazza è stata colpita con un vaso e si è lesionato il vetro retinato, inoltre il muro del locale cucina e servizi, che aveva già subito danneggiamenti quando c´è stato un furto con scasso, è stato nuovamente lesionato;
Danni anche al locale laboratorio che è stato devastato con rottura dei mobiletti che i volontari stavano recuperando. Sono state sporcate con vernice alcune pareti, rovesciato per terra tutto il materiale occorrente per il restauro dei mobiletti, e sono state addirittura staccate alcune piastrelle del rivestimento e danneggiato l´intonaco sottostante.
"Alla luce di questi ulteriori episodi - dice il Il presidente dell´associazione Stella Cometa-La Stazione - chiederò di essere ricevuto da un Funzionario dello Stato a qualsiasi livello, per mettere a punto una strategia di difesa di questo piccolo baluardo di legalità, nato spontaneamente e che è diventato un punto di riferimento per tutta la comunità, grazie alle svariate attività sociali, culturali, di aggregazione giovanile e di istruzione, per persone di ogni fascia di età."