La divulgazione della musica classica e la valorizzazione di giovani artisti sono stati i principali obiettivi di questa kermesse autunnale vesuviana che volge al termine tra i lusinghieri consensi ricevuti e i propositi per le prossime edizioni; ma ad essi va affiancata, con l’occasione, la riscoperta e la rivalutazione di un importante monumento della cittadino: la cappella di Maria SS. di Montevergine del XVII secolo.
Riproposta dall’Associazione Culturale “Il Melograno”, dalla Pro Loco “Pagus Augustus Felix” e dal Centro Studi Archeologico di Boscoreale, Boscotrecase e Trecase in grande sinergia e con il patrocinio dell’Assessorato al turismo e allo spettacolo della locale Civica Amministrazione; questa quarta edizione si è articolata in quattro appuntamenti domenicali (dal 28 settembre al 21 dicembre) presso la cappella Zurlo, in piazza Piccolonimi d’Aragona, gentilmente concessa dalla dott.ssa Teresa Zurlo. Domenica prossima, 21 dicembre, ultimo appuntamento con il Festival di Boscoreale 2008 con
Raffaele Desiderio, pianoforte e Rumyana Petrova, mezzosoprano. In programma: Mon coeur s’auvre a ta voix (C. Saint Saens); Habanera (Bizet); Adalgisa (Bellini), Voce di donna o d’angelo (Ponchielli); Vocaliste (Rachmaninoff); Smoke gets in your eyes (J. Kern); Tonight (L. Bernstein); Memory (A. L. Webber); Reginella(G.Lama); Me voglio fà’ na casa (Donizzetti); ’A vucchélla (Tosti).
NINO VICIDOMINI