Venerdì 7 Settembre alle ore 21.30 in Piazza Schettino a Pompei si terrà l´atteso concerto della band del cantautore Ignazio Scassillo.
“ADIOS NONINO project”, è questo il titolo del concerto, sarà un viaggio musicale nelle celebri melodie del secolo scorso. Elementi centrali saranno il tango e il Jazz, contaminati da tradizioni diverse che toccano posti suggestivi del mondo. Brani di autori simbolo del ‘900: come Piazzolla, Galliano, Piaf… che hanno indelebilmente distinto la storia della musica internazionale. Non mancheranno cenni a successi internazionali rivisitati per l´occasione in chiave jazz e colonne sonore famosissime.
Ignazio Scassillo è un apprezzato musicista di Torre Annunziata autore, ed eccellente interprete, di brani come "Il camorrista" e "Pinocchio", canzoni di ottima fattura musicale e di forte impegno sociale contro la camorra e il malaffare politico.
Scassillo ha anche firmato bellissime musiche di decine di cortometraggi di giovani autori campani segno della sua grande attenzione verso il mondo cinema.
Sul palco assieme al maestro Scassillo, ci saranno Mario Nappi (Pianoforte), Antonio Di Costanzo (Tastiere), Marco Fazzari (Batteria), Luigi Castiello (Contrabbasso),Giovanni Volpe (Percussioni).

(nella foto, Ignazio Scassillo e la sua band a Roma, in una manifestazione organizzata dal Popolo Viola)